Imparare inglese a Cork

Imparare l'inglese in Irlanda

Segreti e consigli per imparare l'inglese semplicemente.

Scoprire Cork

Scoprire Cork

Scoprite la città di Cork atraverso le sue attrazioni, monuments, musei, ristoranti e pubs.

Imparare inglese e vivere a Cork

Vivere a Cork

Consigli utili per stabilirsi, lavorare e vivere a Cork.

corsi inglese nella nostra scuola a Cork

Cork English College

Scoprite la nostra scuola de lingua a Cork: il Cork English College.

notizie relative ai corsi di inglese e alla citta di cork

Notizie

Le ultime notizie relative all'Irlanda, a Cork e alla nostra scuola di lingua.

giovedì 21 agosto 2014

Cork Heritage Week

Cork Heritage Week

Dal 23 al 31 agosto si svolgerà la Cork Heritage Week,che vedrà l’intera contea di Cork animata da una settimana densa di eventi culturali, ben 130 in 52 diverse location, la maggior parte dei quali saranno gratuiti.

Il 2014 è il ventesimo anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia, e per celebrare questo anniversario la Cork Heritage Week non poteva che scegliere come protagonisti la famiglia e la preservazione del patrimonio culturale, con il tema ‘Family … generations exploring heritage together’. Le attività organizzate spaziano da fiere medievali, passeggiate notturne, musica classica, poesie, musica tradizionale, cantastorie, passeggiate e ricostruzioni storiche.

L’Heritage Unit of Cork County Council stesso ha organizzato una serie di eventi in previsione della manifestazione, tra cui una conferenza sul Muscraí Gaeltacht e i progetti di conservazione e valorizzazione della lingua irlandese. Altre iniziative riguardano la prossima pubblicazione della Heritage Houses of County Cork, la lista delle case di interesse culturale nella contea. Degni di nota sono anche gli incontri con l’archeologa Mary Sleeman mercoledì 27 a Ballyvourney e gli incontri sul tema della preservazione del patrimonio culturale, con una gran quantità di materiale informativo a disposizione.

Per informazioni è possibile consultare il sito dell’Heritage Council’s Heritage Week (http://www.corkcoco.ie/co/web/Cork%20County%20Council/Departments/Heritage/Heritage%20Week). Sul sito troverete anche il logo per scaricare l’App gratuita che vi consentirà di restare sempre aggiornati sugli eventi in programma. Vi consigliamo di controllare eventuali cambiamenti di programma con l’ente organizzatore, soprattutto per quanto riguarda le attività che richiedono una prenotazione in anticipo.

Vi attende una settimana ricca di storia, cultura e divertimento, con attività per soddisfare i gusti di tutti… non fatevi sfuggire questa occasione di scoprire nuovi sorprendenti angoli di Cork !