Scoprire Cork

Citta di Cork, Irlanda

Situata sulla costa sud-occidentale dell’Irlanda, Cork è la seconda città più grande d’Irlanda. Polo universitario, popolazione giovane, è l’ambiente ideale per imparare l’inglese.

Il centro città, costruito su un’isola attraversata dal fiume Lee, è celebre per I suoi negozi e per i tradizionali pub irlandesi, meta principale dei turisti. L’Aeroporto Internazionale di Cork, che si trova a soli 4 km dal centro, propone regolari voli verso le principali città italiane e europee.

Con una popolazione di 150.000 abitanti, Cork è una città relativamente piccola, ma possiede tutti i servizi di una moderna metropoli. Ricca dal punto di vista artistico e storico, con i suoi numerosi musei, gallerie d’arte e cinema, la seconda città irlandese è anche la meta preferita dei giovani che vogliono divertirsi gustando un’ottima birra irlandese.

Luoghi da visitare a Cork

Cork City Gaol - Scoprire Cork e imparare l'inglese

Cork City Gaol

L’antica prigione di Cork apre le porte ai visitatori. Numerosi supporti multimediali e interattivi vi permetteranno di riscoprire la terribile vita dei reclusi nel corso dei secoli e vi daranno prova di alcune tra le torture a cui erano sottoposti.
Chiesa di Sant’Anna - Scoprire Cork e imparare l'inglese

Chiesa di Sant’Anna

La Chiesa di sant’Anna, celebre per i suoi quattro orologi, è il simbolo di Cork e il suo campanile domina tutta la città. Se sarete abbastanza coraggiosi da raggiungere la cima, potrete suonare personalmente le campane.
Lifetime Lab - Scoprire Cork e imparare l'inglese

Lifetime Laboratory

Il Lifetime Laboratory è un’attrazione per visitatori di ogni età e con le sue esposizioni vi farà riscoprire le antiche tradizioni irlandesi.
Castello di Blarney - Scoprire Cork e imparare l'inglese

Castello di Blarney

Il Castello di Blarney si trova a qualche chilometro da Cork ed è noto per la celebre “Pietra Dell’Eloquenza”. Secondo la leggenda, baciando la Pietra acquisterete il dono dell’Eloquenza. Imperdibile!
Cobh - Scoprire Cork e imparare l'inglese

Cobh

La città portuale di Cobh vi incanterà con le sue caratteristiche case colorate e la sua cattedrale affacciata sul mare. Nel porto di Cobh il Titanic si fermò per l’ultima volta e numerosi musei permettono di riscoprire la sua storia.
Kinsale - Scoprire Cork e imparare l'inglese

Kinsale

La piccola città marittima di Kinsale è considerata la capitale gastronomica d’Irlanda. Approfittate dei suoi numerosi ristoranti esplorando le strette e colorate strade di questa magnifica cittadina. Visitate anche I due forti, situati a pochi minuti dalla città, per godere di un’eccezionale vista sulla baia.
Parco zoologico FOTA - Scoprire Cork e imparare l'inglese

Parco zoologico FOTA

Il FOTA è la destinazione ideale per trascorrere un pomeriggio in famiglia o con amici. Giraffe, ghepardi, canguri e scimmie sono tra le numerose specie che potrete ammirare durante una passeggiata in questo magnifico parco.