venerdì 18 ottobre 2013

Guinness Jazz Festival

Guinness Cork Jazz Festival

Vorresti visitare la bellissima Cork, ma non sai in quale periodo?
Vieni dal 25 al 28 ottobre, Cork Guinness Jazz Festival ti aspetta!

Il famoso Cork Guinness Jazz Festival attira ogni anno oltre 1 milione di visitatori. Fin dalla sua nascita nel lontano 1978, l' obiettivo del festival e' quello di promuovere e ascoltare gruppi emergenti e artisti di fama internazionale. L'elenco degli artisti che questo festival ha accolto è impressionante, per citarne alcuni Ella Fitzgerald , Wynton Marsalis , Dizzy Gillespie , Dave Brubeck , e Stéphane Grappelli.

Tra gli artisti più rappresentativi di questa edizione non possiamo non ricordare i Chic & Nile Rodgers che sabato 26 ottobre si esibiranno presso la Cork Opera House, mentre Courtney Pine condividerà il palco con René Marie nel Teatro Everyman Venerdì 25 ottobre. La Mingus Big Band , una band di New York che prende nome dal lavoro del leggendario bassista , compositore e direttore d'orchestra Charles Mingus, si esibira' Domenica 27. .

E' impossibile comprare un biglietto per i concerti più importanti? Non disperarti. Tra le vie di Cork, con i suoi affascinanti pub, ci sara' jazz & soul per tutto il fine settimana , quindi sarà molto difficile non ascoltare questa buona musica ovunque ci si trovi!

Sfruttate al massimo il vostro fine settimana in città e soggiornate in un hotel, ostello o B&B e preparatevi ad divertirvi tantissimo . Basta ricordarsi di prenotare il soggiorno in anticipo cosi da non prendere nessun evento, visto che questo fine settimana Cork raddoppia la sua popolazione .

0 commenti:

Posta un commento